Chi Siamo

Sostenere l’Italia che lavora è parte della nostra storia e del nostro DNA. Quando si tratta di favorire lo sviluppo di una piccola impresa con un progetto sostenibile, il nostro primo pensiero è sempre quello di dare una mano.

Al momento di scegliere un partner per il microcredito, abbiamo cercato qualcuno che la pensasse come noi. Niente strutture fortemente burocratizzate, ma società che avessero come obiettivo quello di semplificare la vita ai lavoratori e agli imprenditori.

Con questi presupposti, l’intesa con PerMicro è stata naturale, si basa di fatto sulla nostra capacità di dare fiducia alle persone che se lo meritano e sulla capacità poi loro di costruire. Per usare le parole di Fabio Gallia, amministratore delegato di BNL, “Per BNL collaborare con PerMicro significa essere coerenti con un percorso che abbiamo ormai iniziato da molti anni. Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership perché ci consente di sostenere progetti personali e idee imprenditoriali di qualità favorendo l’accesso al credito a soggetti svantaggiati. BNL con PerMicro amplia la propria gamma di attività a nuove fasce di clientela, ponendosi come partner nella realizzazione dei loro progetti di vita.”

Aiutare le persone a realizzare i loro progetti, è questo il più grande motivo di orgoglio per Fabio Gallia, e per tutti noi di BNL.

Vi Presentiamo PerMicro

PerMicro è la più importante società in Italia specializzata nell’erogazione di microcrediti a soggetti cosiddetti “non bancabili”, ossia coloro che sono esclusi dai tradizionali canali del credito .

Nata a Torino nel 2007, PerMicro propone due tipologie di microcredito: il microcredito alle famiglie, pensato per rispondere ad urgenti necessità di credito di individui e famiglie, e il microcredito alle imprese, rivolto a soggetti che desiderano avviare o sviluppare una piccola attività imprenditoriale.

L’obiettivo principale del microcredito alle imprese è assistere e sostenere, anche attraverso una rete di volontari, la nascita e lo sviluppo di microimprese, di piccole iniziative commerciali e di altre iniziative che, se non supportate adeguatamente, rischiano di rimanere emarginate dalla vita economico-sociale del paese.

In particolare, il servizio di microcredito all’impresa di PerMicro viene proposto a soggetti che, anche in assenza di garanzie reali, rispondano ad alcuni semplici requisiti come:

• avere una buona idea di impresa;
• essere dotati di capacità tecniche ed imprenditoriali;
• far parte di una rete di riferimento disposta a garantirli moralmente e ad accompagnarli nello sviluppo dell’attività imprenditoriale.

Una volta soddisfatti questi requisiti, il microimprenditore non riceve solo il credito, ma anche tutta una serie di servizi di supporto:

• l’assistenza durante la stesura del business plan;
• il sostegno durante la delicata fase di start-up;
• il monitoraggio per tutta la durata del finanziamento.

Il microcredito all’impresa è studiato per tutte le persone sia fisiche che giuridiche, associazioni comprese, con condizioni particolari ai microimprenditori che non abbiano ancora raggiunto i 35 anni d’età.

 

Leggi Anche :